In inverno, Madonna di campiglio diventa il paradiso dello sci
Tantissime sono le possibilità di fare sport invernali a Madonna di Campiglio. Discese emozionati e impianti di risalita hi-tech, tra 850 e 2500 metri di altitudine. La pista più famosa, il canalone Miramonti, sede di una storica e prestigiosa tappa di Coppa del Mondo di sci alpino, di notte s’illumina per continuare a sciare sotto le stelle. 150 chilometri di piste disegnate sui tre comprensori di Madonna di Campiglio, Pinzolo e Folgarida-Marilleva.
La telecabina Pinzolo Campiglio Express lunga quasi 5 km copre un dislivello di 1.100 m ed è articolata in quattro stazioni: 2 di partenza/arrivo e 2 intermedie.
Per chi è alla ricerca di un’alternativa allo scia alpino, Madonna di Campiglio propone un Centro sci di fondo in località Campo Carlo Magno con 22 chilometri di piste disegnate in una suggestiva conca circondata da una foresta di abeti rossi. Attorno a Madonna di Campiglio, i boschi e gli spettacolari paesaggi del Parco Naturale Adamello Brenta offrono interessanti percorsi per le racchette da neve (ciaspole) e lo sci alpinismo.
Escursioni con le slitte trainate dai cani sono organizzate nella piana di Nambino durante tutto l’inverno. In Val Brenta e in Val Genova, a mezz’ora da Campiglio, c’è la possibilità di provare l’arrampicata invernale sulle cascate ghiacciate, mentre il laghetto nel centro della località è dedicato al pattinaggio e, in alcuni periodi, ad emozionanti test drive per imparare a guidare in sicurezza seguiti dagli istruttori di importanti case automobilistiche.